Dott. Ing. ADRIANA RAIMONDI
Dottore in Ingegneria Meccanica – Politecnico di Milano
Mandatario Brevetti e Marchi accreditato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) (1983), l’Ufficio Brevetti Europeo (1979) e l’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI) (1996); Consulente Tecnico del Tribunale di Roma.
Associazioni ed Ordini: Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale (N° 22); Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Industriale (AIPPI); Federazione Internazionale dei Consulenti in Proprietà Industriale (F.I.C.P.I); Institute of Professional Representatives before the European Patent Office (EPI); Union of European Practitioners in Industrial Property (UNION).
Si è laureata in Ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano. Dopo una ventennale esperienza presso lo Studio Dott. Ing. Prof. Alfredo Raimondi di Milano, nel 1981 ha fondato assieme al Dott. Fabio Cavattoni lo Studio Associato CAVATTONI-RAIMONDI di Consulenza in Proprietà Industriale in Roma. L'Ing. Raimondi ha una vasta e approfondita esperienza nell’ambito della consulenza giudiziaria e stragiudiziale con particolare riguardo all’area meccanica. Le sue competenze si allargano al campo delle invenzioni elettroniche ed elettromeccaniche, in particolare calcolatori e microprocessori, sistemi di telecomunicazione e reti telefoniche, sistemi optoelettronici e apparecchiature in campo medicale. La sua professionalità è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale ed è spesso nominata Consulente Tecnico sia dal Tribunale di Roma sia da altri Tribunali italiani. L'Ing. Raimondi è consulente per la gestione di portafogli brevetti, modelli, marchi, licenze e diritto d’autore.
Lingue conosciute: Inglese, Francese